Notizie
Vergine: “Alla Fiorentina ho portato avanti un progetto di successo”
L’ex responsabile delle giovanili della Fiorentina, oggi al Milan, ha parlato proprio del suo passato, anche quello in viola
Vincenzo Vergine ha parlato ai canali ufficiali del Milan tornando anche sulla sua esperienza nel mondo del calcio: “Sono partito col fare il preparatore atletico negli anni ’90 insieme a Corvino, esperienza che mi ha forgiato facendomi capire l’importanza dei dettagli. Poi sono andato alla Fiorentina, dove questo percorso si è allargato nella gestione dell’atleta, occupandomi sia delle attività in campo che di quelle fuori, progetto che ha avuto successo.
Dopo Firenze sono andato alla Roma, in cui ho applicato con successo un modello importante, interrotto dal Milan che mi ha portato qui per ricreare le condizioni giuste e farmi mettere a disposizione le mie competenze. Sono sicuro che insieme possiamo fare qualcosa di straordinario. Il primo grande obiettivo è diventare protagonisti in Italia, perché il Milan non può che essere leader e protagonista, e poi a livello internazionale”.
