Jordan Veretout è diventato subito l’uomo di fiducia per la Fiorentina: immediatamente felice è stato l’inserimento del centrocampista francese nella squadra viola e nel campionato italiano. Gioca bene, lotta sempre, segna tanto: ovvio che l’ex Aston Villa sia un riferimento imprescindibile nei vari moduli e Pioli per primo s’è detto conquistato dalle qualità di Veretout. «Preferirei parlare poco di lui, altrimenti ce lo portano via», ha detto di recente il tecnico. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Corvino l’ha studiato ed apprezzato all’estero, prendendolo per 7 milioni. Ora è l’affare dell’anno: vale più del doppio, anche 20 milioni in prospettiva sembrano pochi. 8 gol in 34 gare di Serie A, più due in Coppa Italia. Il contratto di Veretout scade nel 2021, con opzione per poter allungare il rapporto per un altro anno: la Fiorentina sta tranquilla, ma in tempi brevi la società è chiamata ad irrobustire l’ingaggio del francese, per evitare intromissioni ‘esterne’.
Intanto, su Veretout ha messo gli occhi anche Didier Deschamps, ct della Francia. Il selezionatore della Nazionale transalpina ha messo il numero 17 viola nel mirino e chissà che la lista dei pre-convocati dei “Blues” per i Mondiali in Russia non contenga una sorpresa piacevolissima. Difficile, forse difficilissimo, ma in fin dei conti Jordan vanta tutta la trafila nelle giovanili, dalla Under 18 alla Under 21 e gli manca solo il debutto nella selezione più importante.
Di
Redazione LaViola.it