Connect with us

Focus

Veretout, dopo l’ambientamento al S. Paolo l’esperimento di Pioli inizia a dare i suoi frutti

Veretout basso se l’è inventato di sana pianta Pioli. E dopo l’esordio così così a Napoli ora il mister viola può sorridere

‘Lo abbiamo provato solo in estate, e mai in gare ufficiali. Ci vorrà tempo per prendere le giuste misure’. È stato buon profeta Stefano Pioli nel post Napoli-Fiorentina. Riferimento a Veretout centrocampista centrale con compiti di regia ed anche interdizione. In pratica fare il nuovo Badelj. Una idea tutta di Pioli. Che la società ha avallato non andando infatti a prendere un centrocampista con le caratteristiche del croato stesso un po’ per difficoltà di budget, un po’ perché nella testa del mister gigliato questa idea c’era già da un po’.  Tant’è che fin dall’inizio, a parte Soucek, il nome più cercato per la mediana era Pasalic, che come caratteristiche assomiglia più a Gerson ed Edimilson. Tutti interni, e non vertici bassi. Avere poi Dabo, in rosa, che garantisce centimetri e battaglia, ha fatto il resto.

E dopo un avvio incerto al San Paolo, Veretout già a Marassi ha dimostrato di averci preso le misure. Con qualche pecca, soprattutto in interdizione quando i blucerchiati ripartivano in contropiede, ma risultando alla fine uno dei migliori. Così come contro la Spal. L’esperimento, insomma, sta iniziando a dare i suoi frutti.  Anche perché il francese si è dimostrato fin da subito più che entusiasta della sua nuova collocazione tattica. Nonostante l’anno scorso si fosse dimostrato molto abile negli inserimenti andando a segno 10 volte (anche se 6 erano arrivati da calcio piazzato). E su questo conta molto Pioli. Ora sarà tempo di conferme. Dopo aver saltato le prime due gare di campionato, Jordan Veretout ha voglia di continuare a crescere. Anche in una casella del campo diversa e con compiti diversi. Poco male.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

22
0
Lascia un commento!x