Connect with us

Calciomercato

Veretout, di nuovo il Napoli su di lui: incontro (casuale?) con Giuntoli

Una nuova ‘gita’ in Campania ha scatenato le voci di mercato, come ai tempi di Firenze. Il centrocampista potrebbe già lasciare la Roma

C’è ancora il Napoli nel destino di Veretout. Ricorderete come già oltre un anno fa erano insistenti le voci che volevano il centrocampista allora alla Fiorentina alla corte di De Laurentiis, con anche la proposta di matrimonio fatta proprio in scenario campano. Adesso, anche dalla Roma, il francese continua a guardare a Napoli. Il giocatore continua ad essere corteggiato dai partenopei, al di dà della gita in Campania di due giorni fa. A Trigoria l’avrebbero evitata proprio per non dare adito a voci di mercato, scrive La Gazzetta dello Sport.

Veretout, squalificato contro il Siviglia, ha passato la giornata di giovedì in compagnia del procuratore Mario Giuffredi per fare da testimonial a una scuola calcio e per ritirare un’auto che aveva acquistato nel salernitano, ricostruisce Il Corriere dello Sport. A quel punto i due hanno deciso di cenare in un ristorante molto famoso di Napoli, a due passi dal lungomare Caracciolo. In quel contesto molto frequentato dagli uomini di calcio Veretout ha incrociato Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, con il quale è stato notato mentre scambiava due chiacchiere informali (foto pubblicate e poi rimosse dal web). Da lì, le inevitabili indiscrezioni su un futuro tutto da scrivere. E le allusioni su una scarsa attenzione di Veretout alle vicende della Roma, che proprio giovedì sera giocava a Duisburg la partita più importante della stagione.

CHIARIMENTO. Sul tema è intervenuto su varie piattaforme lo stesso Giuffredi: «Certamente il giocatore dovrà fare le sue valutazioni. Ma non ha problemi a restare alla Roma. Resterà alla Roma, anzi. Le voci sul Napoli non sono giuste, è vergognoso pensare che Veretout sia andato a incontrare Giuntoli. Se un giorno dovessimo lasciare la Roma, chiederemmo il permesso alla società che con noi si è sempre comportata bene». Arrivato lo scorso anno dopo un colloquio chiarificatore con Fonseca, Veretout preferì la Roma al Napoli e al Milan. E non si è pentito della scelta. Ma i rapporti tra il club e il procuratore non sono proprio idilliaci. Per di più, come Giuffredi sa, la Roma è obbligata a vendere per riequilibrare il bilancio e provare a rinforzarsi. Da qui l’idea di Giuntoli di portare Veretout al Napoli insieme a Ünder. 

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

3
0
Lascia un commento!x