News

Venuti: “Felice di essere rimasto. Ho ottenuto tutto col lavoro. Brescia? Gara difficile”

Published on

Il terzino della Fiorentina in sala stampa: “Sono felice di essere rimasto e aver rinnovato. Sono tranquillo e sereno e lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto”

Conferenza stampa in casa Fiorentina, con il terzino Lorenzo Venuti e il DS Daniele Pradè che hanno preso la parola. Rileggi il LIVE di LaViola.it:

Così il direttore sportivo viola Daniele Pradé: “Sono felice che rimanga ancora a lungo con noi Lorenzo, l’identità fa la differenza, è legato da sempre a Firenze e alla Fiorentina. Con lui sono stato chiaro subito, giocati le tue chance gli ho detto. Aveva un’altra squadra in A che lo volevo. La decisione è tua. E sono felice che sia rimasto, sono convinto che avrà i suoi spazi. Ha firmato un contratto di 4 anni, con una base fissa e bonus importanti meritocratici in base a quello che farà”. Sottil e Ranieri i prossimi a rinnovare? “Sì, c’è l’intenzione, a breve, ci metteremo a parlare e vogliamo allungare anche i loro contratti”. Chiesa? Siamo contenti di quello che sta facendo Federico, del rendimento. Siamo sempre stati chiari. Poi ci sarà tempo per parlare di futuro. Io spero che lui voglia diventare una bandiera della Fiorentina. Spero lo voglia anche lui, vedremo se è così o no. Io adesso non posso dire il contrario. Dobbiamo capire le sue intenzioni. E’ giusto che sia così. Inutile dire sensazioni o cos’altro. Le cose si fanno in due”. De Rossi e Ibra? “Ormai non sono cose fattibili. Sono due grandissimi campioni, ma nessuno dei due rientra più nella nostra testa”. Interesse vero per Balotelli? E’ forte, come tutti i calciatori forti l’interesse c’è stato. Ma è del Brescia, e gioca a Brescia”.

Così il difensore viola Lorenzo Venuti: “Ho realizzato il sogno di esordire in A con la maglia viola. Ora so che devo lavorare e dimostrare di stare qui, in questa piazza, qui è casa mia. Devo trovare spazio e continuità, e so che devo farlo solo col lavoro. Sono tranquillo e sereno e lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto. Ci sono stati periodi in cui pensavo di aver chiuso con la Fiorentina. Ho giocato tanto in prestito. Mi dicevano sempre di dovermi conquistare la maglia viola, ho vinto due campionato in prestito, ma poi non trovato spazio qua. Quando sono andato a Lecce ho pensato che davvero per me erano finite le possibilità di tornare qua. Quando è tornato il ds Pradé ci siamo parlati, ho sentito la fiducia, che mi mancava da tempo. E sono felice di aver rinnovato e di essere rimasto”.

Brescia? “E’ una piazza tosta, con un tifo caldo, sarà una gara difficile, contro una squadra che ci metterà in difficoltà, sanno far giocare male gli altri”.

Ritorno? “Lo vedo più come una conquista. Mi sono conquistato casa, col lavoro, e sono orgoglioso”

Cambio proprietà: “Ha contribuito a riportare entusiasmo. Noi fiorentini siamo esigenti. Quando poi non ci sono i risultati, è difficile credere al progetto. E adesso, c’è prospettiva e voglia di credere in questa società”

Immaginavi di giocare con Ribery? “Era un sogno, immaginare di giocarci davvero è difficile. Questo vuol dire che ho fatto un bel percorso, è un attestato a quello che ho fatto e continua a motivarmi per quello che dovrò fare”

Lecce? “E’ stata una grande esperienza. Fondamentale per crescere tanto. Molto bella la scorsa stagione. Ci siamo conquistati una grande e meritata promozione. Con Liverani abbiamo lavorato tanto, è un tecnico che sa dare grande identità di gioco alle sue squadre”

Europa? “E’ l’ambizione di tutti poter lottare per le zone alte. Migliorare è l’obiettivo di tutti. Sia per i singoli che per la squadra. Ci auguriamo di poterci arrivare, sarà solo il campo a dire se saremmo all’altezza o no. Sicuramente stiamo dando tutto, tutti, in ogni allenamento e ogni partita”

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version