Notizie
Venuti contro i critici: “Dispiace che non abbiate capito le mie parole. Evidentemente…”
Il terzino viola ha risposto a coloro che avevano criticato un passaggio dell’intervista pubblicata oggi dalla Fiorentina sul proprio sito
Attraverso una Instagram story pubblicata sul proprio profilo, Lorenzo Venuti ha risposto ad alcune persone che avevano criticato un passaggio dell’intervista rilasciata dal terzino ai media ufficiali del club viola.
MONOTONIA. Questa la risposta del calciatore al centro delle critiche: “La vita del calciatore purtroppo è monotona. Si tende sempre a vedere il bello della vita del calciatore, ed è giusto così. Però ci sono tanti sacrifici dietro, tantissimi. Quando arrivi a questi livelli, la tua vita si riduce a campo-allenamento-casa. Difficilmente uno trova tempo per cimentarsi in altro. Noi calciatori tante volte veniamo visti come macchine. Spesso il giornalista critica perché pensa che dall’altra parte ci sia una macchina che non prova emozioni o altro. Invece siamo esseri umani anche noi e queste cose le percepiamo. Tanti giocatori ci soffrono per queste cose. Secondo me la bravura, non tanto del calciatore, ma dell’essere umano, sta nel trovare altro fuori dal campo che ci fa distrarre, oltre a rendere la vita meno monotona, può aiutare a sgomberare la mente, a distrarci“.
LA RISPOSTA. Questa la risposta di Venuti: “Non ho voglia di perdere tempo per pochi ‘eletti’, così voglio definirli, che parlano di soldi sotto la mia intervista.Ma due parole ve le voglio dire: Parlare di monotonia non significa lamentarsi né tantomeno significa parlare di stipendi. Mi dispiace per voi che di tutta la mia intervista siete riusciti a leggere (e male) quelle poche frasi. Evidentemente siete i primi che guardano il calcio solo per quel fattore economico che tanto ripudiate e non per LA VERA BELLEZZA E LE VERE EMOZIONI CHE QUESTO SPORT SA REGALARE“.
