Le dichiarazioni del terzino viola in vista sul centro sportivo e in vista dei prossimi impegni
Il terzino della Fiorentina, Lorenzo Venuti, ha parlato al canale mediatico viola in vista dei prossimi impegni:
CENTRO SPORTIVO.”E’ un grande passo avanti, non solo per i giovani ma anche per la prima squadra. E’ molto importante che il presidente faccia questo centro sportivo, perché avvicina i giovani alla prima squadra. Personalmente posso dire che mi è mancata, fino ad oggi le squadre del settore giovanile si allenano in campi diversi ed è mancato il contatto con la prima squadra”.
DIVENTARE CALCIATORE. “I sacrifici sono stati tanti. Spesso si tende a guardare solo la punta dell’iceberg, la bella vita che fa il calciatore e i privilegi, ma sotto ci sono tantissimi sacrifici. Questo ti rende orgoglioso quando poi ce la fai. Non c’è stato un momento preciso quando ho capito di avercela fatta, ma era l’obiettivo fisso di un percorso e ci ho sempre creduto. Lo scorso anno quando sono stato confermato dopo i vari prestiti è stata un’emozione unica”.
BILANCIO STAGIONALE. “Purtroppo le stagioni non sempre vanno come vogliamo. Ci sono stagioni, o proprio le partite stesse, che hanno una storia a se. Quest’anno le cose non stanno andando bene, ma credo molto in questa squadra in cui c’è tanta qualità e talento: il gruppo è coeso e remiamo tutti dalla stessa parte”.
PROSSIMI IMPEGNI. “Le prossime tre partite sono contro squadre alla nostra portata e dobbiamo dare tutto. Contro la Sampdoria mi aspetto una squadra con carattere e spirito, come si è visto nelle ultime gare dove però è mancata la vittoria. Lo spirito è quello giusto e da quello dobbiamo ripartire”.

Di
Redazione LaViola.it