Connect with us

Notizie

Ventura: “Vlahovic? Lo vidi in Primavera e sapevo avrebbe sfondato. Iachini bravo al rientro”

Ventura

L’ex ct azzurro ha anche parlato di Gattuso, papabile nuovo allenatore della Fiorentina: “Aveva la rosa migliore del Napoli degli ultimi dieci anni. In caso di Champions potrebbe restare”

L’ex allenatore del Cagliari e ct della Nazionale azzurra Gian Piero Ventura ha parlato ai microfoni di Lady Radio prima della sfida tra viola e rossoblù: “Cagliari, Torino e Fiorentina secondo me avevano ambizioni europee. Hanno dei valori assoluti e i presidenti non credo se l’aspettassero. Sono state brave ad uscirne, le ultime vittorie hanno portato un po’ di serenità… Il Cagliari dopo che la sconfitto con il Torino ha visto il baratro“. 

SEMPLICI. “È un lavoratore, una persona seria e quando ci sono delle partenze difficili bisogna avere un po’ di lungimiranza. C’era il rischio che il cambio di allenatore avvenisse troppo tardi, ma è stato bravo. Così come Iachini che ha ripreso il filo conduttore perché il problema è lo spirito, la voglia e la rabbia che la squadra mette in campo”. 

VLAHOVIC. “L’ho visto la prima volta in Primavera in una finale contro il Torino e parlando con amici dissi che se non avesse sfondato in Serie A il calcio sarebbe finito (ride, ndr). Aveva dentro il sacro fuoco, si percepiva… È maturato, sta diventando un calciatore di valore assoluto. Potrebbe essere importante per tante squadre di Serie A”. 

GATTUSO. “L’allenatore è bravo quando ottiene risultati, quest’anno ha fatto un campionato sopra le righe. Ha la rosa migliore degli ultimi dieci anni a Napoli, ma ha avuto tantissimi indisponibili. È un tecnico giovane, se dovesse centrare la Champions potrebbero anche ripensarci: è davvero un bel profilo“.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x