Queste le parole in conferenza stampa a Coverciano del CT della Nazionale italiana Gian Piero Ventura, riportate dal sito di Rai Sport: “Non credo che il calcio italiano esca ridimensionato dalla finale di Glasgow. Il fatto di essere arrivati in finale con un percorso positivo è stato straordinario – spiega Ventura in conferenza stampa – Novanta minuti non cancellano un’intera stagione. È una partita che è stata persa e va accettata”.
“La Nazionale è vicina ai familiari del bimbo in fin di vita e a tutti i feriti di piazza San Carlo. Quanto successo ieri sera è figlio del momento – spiega ancora Ventura – Un petardo diventa una bomba, una bomba un attentato e dunque una catastrofe. Il mondo vive un momento particolare, così come si è visto sempre ieri a Londra”.
“Se ho mandato un messaggio a Buffon? No, tanto gli juventini li vedrò domani. Ricordo la partita persa dalla Juve con la Fiorentina. Ero presento al Franchi e i viola vinsero meritatamente. Si disse che la Juve era finita, ma sette giorni dopo fece la miglior partita con l’Atalanta. Non so cosa dirò loro, però zero problemi: una partita non cambia la storia e le carriere. Mi aspetto che i bianconeri arrivino bene fisicamente e con tanta rabbia in corpo, cosa per noi positiva”.

Di
Redazione LaViola.it