“Chi può essere decisivo? Lautaro e Cabral. Ma anche Barella e Mandragora”, ha detto l’ex attaccante dell’Inter
L’ex attaccante dell’Inter Nicola Ventola ha parlato al sito della Lega di Serie A in vista della finale di Coppa Italia: “Fiorentina e Inter sono due squadre che stanno bene sia fisicamente che mentalmente. I nerazzurri nelle partite secche sono compatti, giocano bene e sanno far gol. Ma anche la squadra di Italiano ha buone idee e può contare su un allenatore preparato. Prevedo una partita abbastanza equilibrata”.
CHI DECISIVO? “Di sicuro Lautaro per l’Inter: tutti ci chiedevamo quando sarebbe arrivato il salto di qualità dell’argentino e mi sembra che ora ci siamo, tra i Mondiali e la stagione dei nerazzurri. Nella Fiorentina è cresciuto tantissimo Cabral, che sta facendo gol, fa salire la squadra e dialoga anche con i compagni“.
UN OUTSIDER? “Potrebbe essere qualche centrocampista, tutti aspettano gli attaccanti ma ti dico che potrebbero essere decisivi anche Barella da una parte e Mandragora dall’altra“.
TATTICA. “Fiorentina e Inter hanno la stessa mentalità, giocano all’attacco, a entrambe piace costruire e tenere palla. Magari all’inizio mi aspetto un po’ più di possesso Inter, poi dipende da come si metterà…”.

Di
Redazione LaViola.it