Le parole dell’attaccante del Venezia, che al Monza con Palladino ha trovato il suo primo gol in Serie A: “Viola squadra forte”
L’attaccante del Venezia Christian Gytkjaer, ha parlato al Corriere dello Sport. E’ pronto per sfidare la Fiorentina di Palladino, allenatore con il quale a Monza ha festeggiato il suo primo gol in Serie A: «C’è una squadra prevalentemente giovane, il nostro segreto però può essere quello di aver cambiato poco sullo slancio dell’ultima promozione. Tutti sanno di dover fare il salto di qualità e sono motivati. Anch’io cerco di trasmettere qualcosa con la mia esperienza».
«Ha meritato una panchina importante come quella della Fiorentina: è un allenatore di energia e ambizioni, che sa portare freschezza e lavorare sulla testa dei giocatori. Anche tatticamente ha fatto grandi cose al Monza. Quel mio gol alla Juve è stato speciale e ci ha sbloccato dopo cinque sconfitte iniziali in sei partite, poi il lavoro di Palladino ha permesso di crescere: su molte cose, personalità e consapevolezza, anche se era la sua prima volta in A. Serviva cambiare in un periodo difficile».
Cosa vi direte prima della partita? «Non lo so ancora, ma di sicuro gli voglio bene: Palladino è un bravo ragazzo. E nel Monza è stato determinante per tutti».
Che indicazioni può aver dato la Fiorentina vista in Europa due sere fa? «Ho visto un pezzo di partita, però mi sembra una squadra forte. Ha preso Colpani, che conosco dai tempi del Monza, e Gudmundsson che mi piace molto».
Di
Redazione LaViola.it