News
Venerdì al Franchi arriva l’Inter di Icardi: Vitor Hugo vuole prendersi la rivincita
Dopo circa sei mesi Vitor Hugo sembra essersi finalmente adattato al calcio italiano. Colui che era stato pagato 8 milioni la scorsa estate per raccogliere l’eredità pesante di Gonzalo Rodriguez, ha faticato non poco ad ambientarsi. Dopo l’esordio disastroso al Meazza contro l’Inter, in cui si è fatto trovare impreparato contro uno degli attaccanti più forti del campionato, Mauro Icardi, l’ex Palmeiras è finito in panchina complice anche l’arrivo di Pezzella.
Inizialmente il brasiliano era stato descritto come un difensore centrale ambidestro, ma recentemente dopo la partita contro il Cagliari, Stefano Pioli ha spiegato come lo stesso giocatore si trovi molto meglio a giocare come libero al centro di una difesa a tre, rispetto ad interpretare il ruolo di centrale di destra. Lo stesso allenatore sin qui, lo ha utilizzato sempre per rinforzare la difesa nell’ultimo quarto di gara, sfruttando soprattutto i suoi 187cm nel gioco aereo.
Adesso dopo un girone d’andata concluso con nove presenze all’attivo, comprese le due di Coppa Italia, si sono visti miglioramenti importanti sotto tutti i punti di vista, dalla concentrazione alle marcature sugli avversari. La fotografia dei passi in avanti compiuti la possiamo trovare nell’intervento da dietro su Immobile contro la Lazio, un intervento molto rischioso che se però fatto bene può trasmettere fiducia.
La prossima sfida sarà la prima del girone di ritorno, ciò significa tornare ad affrontare quell’Icardi che tanto aveva inciso nella prima di campionato e con la possibile assenza di Pezzella uscito malconcio contro il Milan, toccherà con molta probabilità ancora a Hugo. Un esame da non fallire, per confermare tutte le conoscenze acquisite in questi primi mesi e per dimostrare di essere qualcosa in più di una buona alternativa.