Connect with us

Notizie

Venerato: “Napoli avversario peggiore per i viola. Sarri-Fiorentina no, mercato di gennaio…”

Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: “Il Napoli è una squadra che non da punti di riferimento in avanti: parte con Mertens falso nove ma spesso va Callejon a giocare in quella posizione, con Hysaj che sale e Mertens che fa il trequartista. Inoltre vive un grande momento, è l’avversario peggiore che la Fiorentina potesse trovarsi davanti a questo punto della stagione, anche peggio della Juve”.

Fiorentina prevedibile? Sicuramente è una squadra con dei problemi, classifica e numeri ci ricordano che non è quella ammirata nel girone d’andata dello scorso anno. Credo ci siano problemi strutturali, nel senso che non credo che la rosa rispetto alle altre sia migliorata, tutt’altro. In più ci sono problemi di rapporti: Paulo Sousa in questo momento non condivide molte affinità direttive con l’attuale entourage della Fiorentina e con la proprietà. Tant’è vero che chi conosce l’ambiente del calciomercato da per scontato l’addio di Sousa a fine anno, se non prima. Anche perché Corvino è uno di quei dirigenti che gli allenatori se li sceglie, non li eredita”.

“Sarri alla Fiorentina? Il suo rapporto con De Laurentiis sembrava essersi raffreddato un mese fa, ma come sempre sono i risultati a far la differenza. Adesso la squadra sta andando bene, giocando un grande calcio. Se concluderà la stagione come seconda o terza, come credo, Sarri rimarrà. Il presidente è molto furbo e certo non si lascerà sfuggire un allenatore valido come Sarri, tanto meno per lasciarlo andare alla Fiorentina”.

Mercato viola? Non mi aspetto un mercato di gennaio pirotecnico, perché il bilancio è quello che è e non permette voli pindarici. Però, più che il mercato degli euro, può esserci quello delle idee. La cessione di Badelj, che piace a Inter e Milan, potrebbe dare il via ad un giro di mercato. Un giocatore come Jovetic, che smania per tornare a Firenze, potrebbe far gola. Alla Fiorentina uno come il montenegrino non lo vedrei malissimo, non credo che, Kalinic a parte, i gigliati abbiano attaccanti più forti di Jojo. Soprattutto se il ragazzo ritrovasse se stesso in riva all’Arno: se succede parliamo di un giocatore pronto a fare la differenze. Altre operazioni? C’è un interesse per Zampano, terzino destro già convocato nell’ultimo stage da Ventura. Il Ds del Pescara ha avuto un sussurro dalla Sampdoria ma al momento non ne ha avuti da Firenze; magari la Fiorentina preferisce parlare prima con il procuratore. Ragazzo bravo a spingere, molto meno a difendere”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x