Connect with us

Notizie

Vecino: “Il miglior rendimento della carriera l’ho avuto con Fiorentina e Inter”

Il centrocampista ora alla Lazio parla degli obiettivi stagionali e del suo passato: “Meglio con il centrocampo a due”

Intervistato da Lazio Press, Matias Vecino ha parlato a 360° tornando anche sui tempi di Firenze: “E’ arrivata un’offerta alla fine del mercato, la prima cosa che ho fatto è stata parlare con l’allenatore per capire cosa pensa visto che erano arrivati anche nuovi giocatori dal mercato. Sarri non ha voluto che io andassi via e questo mi ha fatto davvero piacere perché ha dimostrato di contare su di me. Poi muovere tutta la famiglia da Roma, dove stiamo benissimo non sarebbe stato facile”.

RUOLO. Hai giocato spesso da mezz’ala ma qual è il tuo ruolo in campo? Non sono d’accordo perché tutti mi definiscono una mezz’ala ma credo che nella mia carriera il miglior rendimento ce l’ho avuto quando giocavo nel centrocampo a due come avvenuto con la Fiorentina e all’Inter con Spalletti. Se me lo chiedete oggi nella Lazio vi rispondo che preferisco giocare davanti la difesa, è chiaro però che bisogna allenarsi molto per interpretare quel ruolo ma con Sarri mi alleno da mezz’ala. Praticamente da regista mi alleno solo quando gioco le partite e penso che sia un grosso vantaggio. Sono a disposizione, è chiaro che quando bisogna recuperare le partite e devo entrare non ho problemi a giocare da mezz’ala perché mi piace inserirmi in area avversaria ma se posso scegliere preferisco rimane in zone centrali”.

OBIETTIVO CHAMPIONS. La Champions è l’obiettivo stagionale? “Per me si, 100%. Dopo che siamo arrivati secondi dobbiamo riprovarci per forza. Ci siamo rinforzati per questo obiettivo e non siamo tanto lontani, dobbiamo ricominciare a tornare in corsa perché più passa il tempo e più diventa duro. Ora è il momento giusto quindi per risalire la classifica. È fondamentale per noi ricominciare a vincere con continuità e tornare agganciati al quarto posto in vista della seconda parte dell’anno”. Il secondo posto ha creato aspettative e pressioni? “È difficile rispettare le aspettative di tutti perché ognuno ha le proprie. Io penso che noi dobbiamo fare il nostro lavoro e l’obiettivo è entrare in Champions, cambia poco se da terzi o da quarti. E’ fondamentale avere questa continuità anche sul piano economico per la società, diventa un circolo virtuoso che porta introiti maggiori e quindi giocatori migliori in rosa”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x