L’ex allenatore di Venezia e Inter Primavera ha parlato della squadra di Bigica
Presente ieri ad Altopascio per la partita del Torneo dii Viareggio tra Fiorentina e Torino, Stefano Vecchi ha parlato oggi a Radio Bruno:
“La Fiorentina è una buonissima squadra, soprattutto con l’attacco che ha. Vlahovic è un giocatore fuori categoria, di una buonissima tecnica e con la fame di chi vuol arrivare. Ieri sera non era presente in campo ma ci hanno pensato i compagni a vincere la partita contro il Torino. Penso che la Fiorentina e l’Inter siano le favorite alla vittoria del Viareggio”.
SCORSA EDIZIONE. “L’anno scorso c’erano tre giocatori che spiccavano sopra gli altri ed erano Ranieri, Gori e Sottil. Loro potrebbero diventare giocatori viola in futuro. Quest’anno, oltre a Vlahovic che ho l’impressione sia uno dei talenti più importanti della Fiorentina negli ultimi anni, vedo bene anche Beloko, Lakti e Koffi”.
RANIERI. “È un terzino sinistro in grado di fare anche il terzo di sinistra o il centrale di sinistra. In Serie B si sta affermando bene e questo è già un gran segnale. Molti giocatori della Primavera spesso non riescono a trovar spazio nemmeno in Lega Pro”.
CAMPIONATO PRIMAVERA. “La Fiorentina, insieme a Roma, Inter, Atalanta e Torino, può puntare a vincere il titolo. Dopo il Viareggio la squadra viola avrà le fasi finali di Coppa Italia e quindi ci sarà subito l’occasione per vincere qualcosa. Quando si prendono giovani costosi non lo si fa tanto per la Primavera ma più per la prima squadra in prospettiva”.
PRIMA SQUADRA. “La realtà della Fiorentina deve essere quella di una società che lotta per l’Europa League. Poi può capitare l’anno più o meno fortunato ma questa è la sua dimensione”.
Di
Redazione LaViola.it