Connect with us

Rassegna Stampa

Col fiuto del gol e low cost: questo l’identikit della punta che cerca la Fiorentina

Belotti - Roma

Tanti i nomi sul taccuino dei dirigenti viola per aggiungere gol all’attacco di Italiano: chiare le caratteristiche della punta che dovrà arrivare

Che il mercato in entrata della Fiorentina avrebbe cominciato a muoversi nella fase finale della sessione invernale era cosa nota da tempo. Le circostanze hanno probabilmente aperto anche qualche crepa nelle convinzioni dei dirigenti. La rosa a disposizione di Italiano è sempre stata considerata competitiva e migliore di quella dello scorso anno, ma il presente ha imposto riflessioni. Gli infortuni di Cabral e Sottil sembrano lunghi. Scrive La Nazione.

Non ci sono tempi di recupero ufficiali, ma si andrà probabilmente a febbraio inoltrato per rivederli in campo (Cabral dovrebbe recuperare prima dell’esterno). La contemporanea sterilità di Jovic – dicevamo – ha attivato i canali viola per capire quali occasioni possa proporre il mercato.

Occhi puntati su calciatori offensivi

La sensazione è che la Fiorentina cerchi un uomo che possa ampliare la scelta di Italiano. E che, soprattutto, abbia nelle gambe un buon numero di gol. Identikit quasi impossibile da reperire a gennaio, quando storicamente di affari se ne fanno pochi. O molto costosi. La Fiorentina ci proverà. I nomi che circolano sono di appeal differente. Andrea Petagna, ad esempio, scalda poco il cuore dei tifosi. Al di là di una situazione complicata (il Monza ha l’obbligo di riscatto in caso di salvezza) potrebbe essere un giocatore d’area di rigore utile alla causa.

Lo stesso dicasi per Belotti. Sperava di meglio a Roma, rappresenterebbe una scommessa. Così come Shomurodov, considerato da Mourinho ancora meno del ‘Gallo’. A Italiano servirebbe più un uomo con caratteristiche da centravanti puro, magari di manovra. Ecco allora l’idea Beto. Calciatore che l’Udinese potrebbe cedere, ma solo a fronte di un’offerta di almeno 25 milioni. Le strade del mercato sono infinite, ma pare difficile che la Fiorentina voglia mettere a bilancio un esborso del genere.

Occhio poi a Lorenzo Colombo, gioiellino del Lecce ma di proprietà del Milan. Rappresenterebbe un colpo anche per il futuro. Infine Thomas Henry. Usato abbastanza sicuro in cerca di rilancio dopo il mezzo flop al Verona.

114 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

114 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

114
0
Lascia un commento!x