Diverse le variabili che potrebbe adottare Palladino per correggere la sua Fiorentina. Anche se, a Bergamo, non dovrebbe cambiare granché
Giorni di lavoro preziosi questi per il tecnico viola Raffaele Palladino, scrive La Nazione. Al Viola Park, il tecnico della Fiorentina sta lavorando per dare anima e identità alla sua creatura per mettersi alle spalle le prime (brutte e difficili) cinque partite giocate sin qui.
Sono i giorni in cui si parla molto del sistema di gioco. Non abbiamo l’impressione che Palladino possa derogare dal suo 3-4-2-1, anche perché con tutti i giocatori a disposizione non l’ha mai provato. A Bergamo la Fiorentina – è quasi una certezza – ripartirà proprio da lì.
Diverse le possibili variabili tattiche, dal 4-2-3-1 al 3-5-2 passando per il 4-3-3. In mediana, infatti, sono arrivati diversi innesti, aspetto che potrebbe indurre a pensare che col tempo e col lavoro possano essere adottate varie modifiche. Ma ad oggi, almeno per la ripartenza, non dovrebbe discostarsi molto da quanto visto fin qui.
Di
Redazione LaViola.it