Italiano continua ad aspettare l’esterno che gli serve per attenuare l’emergenza totale che si è creata ormai da settimane sulle fasce
Aumenta il pressing della Fiorentina su Rubén Vargas. Dopo una serie di ammiccamenti e di primi contatti andati in scena durante la scorsa settimana, oggi i vertici viola formalizzeranno la loro prima offerta all’Augsburg per arrivare all’esterno svizzero, che nei giorni scorsi ha già fatto pervenire – tramite i propri agenti – il pieno gradimento all’ipotesi di trasferirsi a Firenze. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
La proposta che l’area tecnica recapiterà alla società tedesca pare ormai ben strutturata. Una base di partenza di 5 milioni di euro più una serie di bonus facilmente raggiungibili per arrivare a quota 8. Ovvero la cifra che dalla Germania si aspettano per lo svizzero, fin qui protagonista in Bundesliga di un gol e un assist in 15 presenze.
RILANCIO
La sensazione, viene fatto sapere dagli ambienti vicino al giocatore, è che la prima risposta da parte dell’Augsburg alla profferta viola sarà negativa, anche se alla base restano i margini per portare a termine la trattativa. Se la Fiorentina infatti alzerà la sua proposta arrivando almeno a quota 6 milioni (più alcuni premi legati al rendimento individuale) l’ok finale si potrà trovare in breve tempo.
Anche perché l’obiettivo del club di Commisso – nonostante le tempistiche risicate – è quello di poter dotare Italiano, dopo Faraoni, anche di un esterno offensivo in tempo per il debutto in Supercoppa italiana del 18 gennaio contro il Napoli.
Di
Redazione LaViola.it