
L’ex giocatore anche di Pisa e Palermo ha parlato dei due tecnici molto chiacchierati a Firenze
Ignacio Lores Varela ha giocato in Italia per alcuni anni e due volte si è trovato come allenatore quel Gattuso tanto chiacchierato in chiave Fiorentina. A Radio Bruno ne ha parlato così: “Ho avuto Iachini a Palermo subito dopo l’esonero di Gattuso. Il cambio è stato forte perché Gattuso voleva giocare in maniera molto offensiva mentre Iachini giocava 3-5-2 con una filosofia molto diversa. Però è stato capace di portarci fino alla promozione e ha fatto benissimo quell’anno a Palermo. Iachini è molto attento ai dettagli e sta sempre sul pezzo. Fa fare poche cose ma molto bene, cura molto la tattica e con lui è difficile subire gol“.
SU GATTUSO: “Mi sono trovato benissimo perché è un allenatore che vuole giocare il pallone. Gli piace giocare con gli esterni e che sia sempre un calcio molto veloce. Per me è stato una piacevole sorpresa e mi sono trovato molto bene con lui. Alla Fiorentina? Per me sarebbe perfetto per qualunque piazza perché oggi è un tecnico molto preparato. E’ un allenatore capace di tirare fuori il massimo da ogni giocatore. E’ un grande motivatore e non molla mai, io gli devo tutto“.
SULLA FIORENTINA: “Iachini può dare una grossa mano in questo momento. In questo momento la Fiorentina non ha margini di errore e spero che Iachini possa salvare la squadra. Io ricordo una Fiorentina sempre in una posizione alta di classifica e mi auguro che possa tornare a giocare nelle coppe europee“.

Di
Redazione LaViola.it