Le parole dell’allenatore viola al termine del match pareggiato contro il Genoa al Marassi: “Dobbiamo tutti darci una mano”
Paolo Vanoli, neo allenatore della Fiorentina, ha commentato così il risultato finale della sfida di oggi contro il Genoa ai microfoni di DAZN: “Entrare con mezzo allenamento non è facile, faccio i complimenti a questi ragazzi. Oggi cercavo lo spirito, la compattezza. In questi momenti qua devi piano piano ritrovare quella serenità e fluidità che ti permette di segnare. I troppi gol presi da calcio piazzato? E’ una statistica che avevo visto anche io, infatti ci siamo messi a uomo sui calci d’angolo. Cercavo questo genere di prestazione, perché anche in coppa è stata buttata via una vittoria al 90′. Bravissimi anche i subentrati, hanno portato in campo buone cose”.
SU COSA LAVORARE. “A volte la cosa che fa più paura è ritrovare la consapevolezza di dove sei, è la cosa che ho voluto far capire in questi due giorni. E’ una pagina vuota da scrivere, assieme ai nostri tifosi. Credo che oggi abbiamo fatto un passettino in avanti, abbiamo tanti problemi, bisogna iniziare dalle cose semplici. Quando avremo ritrovato spirito e fluidità potremo cambiare qualcosa. Per fortuna c’è la sosta, potremo lavorare forte. Poi arriverà un altro mese difficile, ma siamo la Fiorentina e dovremo tutti darci una mano“.
Di
Redazione LaViola.it