Connect with us

Notizie

Van den Brom: “La Fiorentina ha molte possibilità di vincere la Conference. Complimenti all’arbitro”

Le parole del tecnico del Lech Poznan dopo la vittoria al Franchi: “Siamo orgogliosi, grande atmosfera. La Fiorentina si è innervosita…”

Parla così Van den Brom, allenatore del Lech Poznan, in conferenza stampa dopo la vittoria al Franchi: “Che partita! E’ stata emozionante, penso anche per voi. Tifosi straordinari, una grande partita. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio, li abbiamo pressati molto dopo il primo gol. Era importante vincere le seconde palle, abbiamo tenuto sotto controllo nel primo tempo, nella ripresa ho detto ai ragazzi che dovevamo crederci. È stato un momento straordinario anche dopo il terzo gol. È stato bellissimo anche vedere che la Fiorentina si è innervosita, hanno dovuto mettere ottimi giocatori dalla panchina, non avevano in programma di farlo ma l’hanno fatto. In partite come queste anche quando perdi puoi essere orgoglioso della tua squadra. E io lo sono. Usciamo ai Quarti di Conference, dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.

STRATEGIA.Non dico che non c’era nulla da perdere, ma era importante dare un segnale alla squadra. E sapevamo che se riuscivamo a pressare bene in determinati momenti loro avrebbero avuto difficoltà. È una caratteristica della Fiorentina anche in campionato italiano. Non abbiamo dato tempo alla Fiorentina di cercare giocatori liberi, è stato un rischio ma dovevamo correrlo. È stato importante segnare al primo gol, poi abbiamo potuto fare il nostro calcio. Vengo dall’Olanda, mi è sempre piaciuta la Serie A, un’atmosfera fantastica. Quello che abbiamo fatto in Europa e stasera deve renderci orgogliosi. Ma per me è solo l’inizio. Dobbiamo credere in noi stessi”.

ARBITRO. “Dal mio punto di vista è stato pronto a dirigere una partita come questa, gli faccio i complimenti, non era facile con tutta la pressione che aveva. Tutti fanno errori, alla fine abbiamo visto una partita fantastica. Questo per me è l’aspetto più importante”.

FIORENTINA CANDIDATA AL TROFEO. “Si, per me hanno ottimi giocatori, sono forti in attacco. Possono fare quello che vogliono, sanno difendere, la Fiorentina ha molte possibilità di vincere penso. Avrei sperato di esserci io in semifinale, ma a questo punto spero che siano loro a vincere, così potremo dire di essere stati eliminati dai vincitori”.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

41
0
Lascia un commento!x