Le dichiarazioni del centrocampista della Pistoiese al termine dell’amichevole con la Fiorentina
Queste le parole di Francesco Valiani, centrocampista della Pistoiese, in conferenza stampa dopo l’amichevole con la Fiorentina: “E’ stato un buon test. Abbiamo una sfida importante con il Pontedera, ma con un avversario di questo tipo è inevitabile voler mostrare qualcosa in più, anche con due categorie in mezzo la squadra se la vuol giocare. E’ stata buona la reazione sul primo gol subito, il il secondo gol viola è stato bellissimo. Unico rammarico il rigore, sarebbe stato per noi importante chiudere 2-1 il primo tempo”.
“Ferrarini? E’ il ragazzo che ci ha più colpito per doti fisiche e per una velocità pazzesca. Ha degli strappi che si fanno fatica a tenere. E’ un ragazzo che dovrà lavorare tanto, però ci credo molto. A Dainelli dicevo prima della partita scherzando: ci avete dato un ragazzo davvero buono”.
“Fiorentina? Penso possa avere un ruolo importante. Non mi hanno certo spaventato, sono tifoso della Pistoiese . Non mi hanno spaventato le prime partite, tolta Genova si vedevano prestazioni importanti contro avversari importanti. Con una vittoria lo sblocco sarebbe stato automatico, e infatti per adesso sta andando molto bene. Per me può benissimo ambire all’Europa, non vorrei esagerare ma direi anche per l’Europa che conta”.
“Chi mi ha colpito di più? Ghezzal penso sia un giocatore che ha colpi e doti importanti. Quando arriverà lo spazio per lui non farà fatica a dimostrarlo. Anche Boateng ha dato sfoggio della sua classe ed è stato un esempio per i compagni, mettendosi al servizio della squadra. Ho un favore particolare per Castrovilli: l’ho avuto al Bari due anni e l’ho visto crescere. Gli mancava solo la collocazione in campo, questo ruolo gli calza a pennello”.

Di
Redazione LaViola.it