L’ex centrocampista dell’Empoli ha parlato in vista della gara di domani al ‘Castellani’ contro i viola
Mirko Valdifiori ha parlato a Radio Bruno in vista di Empoli-Fiorentina: “Italiano è stato un grandissimo regista e adesso ha fatto e sta facendo benissimo in tutte le squadre in cui ha allenato”.
SU BAJRAMI. “Per quello che vedo io è più un esterno alto che una mezzala. Poi Italiano magari ritiene che nelle sue idee si possa sfruttare meglio da mezzala. Bajrami è uno che sa saltare l’uomo anche se non so se l’Empoli vorrà liberarsene. Certo che la Fiorentina nel reparto degli esterni ha calciatori molto validi“.
SULLA FIORENTINA. “Ho visto che la Fiorentina sta trattando Barak che è un centrocampista con spiccate doti offensive. Potrebbe essere una pedina molto importante nel modulo di Italiano. Alla Fiorentina stanno cercando di proseguire il lavoro dell’anno scorso. Sicuramente con tre competizioni servirà una rosa ampia. Senza contare che Italiano è un tecnico che fa giocare praticamente tutti. Sono aspetti importanti per un giocatore che deve scegliere dove andare a giocare“.
SUL DERBY. “E’ una partita molto sentita. A Empoli è iniziato un nuovo percorso con Zanetti, non sono partiti benissimo ma ci sta appunto dopo aver cambiato tanto. Magari con un risultato positivo possono iniziare un’altra stagione“.
SU SAPONARA. “Ha giocato con me tanti anni. Si vedeva subito che aveva doti straordinarie. Adesso in Italiano ha trovato una persona che gli dà fiducia e adesso sta facendo le sue cose migliori con la maglia della Fiorentina. Lui è molto legato a Firenze, è felice di giocare con la maglia viola. Non ha mai mollato e adesso sta raccogliendo i frutti del suo lavoro“.

Di
Redazione LaViola.it