Il procuratore tifoso viola: “Ci sono possibilità che Federico resti, c’è l’offerta dei bianconeri e non può rifiutare. Scommetterei su Balotelli”.
Furio Valcareggi, procuratore e tifoso viola, è intervenuto a Lady Radio. Ecco le sue parole: “Se Chiesa voleva rimanere, l’avrebbe detto almeno una volta in questi mesi. È un po’ inquietante, ma io vivo di realtà. Bastava dicesse di voler rimanere, almeno una volta. Mi stupisco che non sia andato negli Stati Uniti il babbo Enrico, anche per togliere l’imbarazzo al figlio. Ma se ha un’offerta importante dalla Juve, lui va alla Juve. Purtroppo il caso ci penalizza, ma è il mondo del calcio. Credo che ci siano poche possibilità di tenerlo a Firenze, ma va accettato. Prenderemo una barca di soldi, e faremo una squadra competitiva”.
CESSIONE. “Mettiamocelo in testa, non è che dobbiamo vincere niente. Il massimo sarà l’Europa League, il nostro range è fino ai 60 punti. I Della Valle e Corvino l’avevano già venduto, volevano 100 milioni. Commisso sta facendo un tentativo per non venderlo. Ma Federico ed Enrico hanno la loro posizione. Secondo me Chiesa va via: è il mio pensiero da dicembre, non da ora. Come fa a dire di no: vincere piace, e alla Juve è altamente possibile. Per di più con 5 milioni l’anno. E giocare con Ronaldo è una cosa da raccontare a figli e nipoti”.
MERCATO. “La Fiorentina sarà protagonista nel mercato dal 1° agosto. Ora chiedono cifre altissime, sarebbe follia andare a comprare. A me dispiace che Rog è andato al Cagliari, e che Inglese è andato al Parma. Ma sarà un mercato per la Fiorentina da 5-6 milioni a giocatore”.
ATTACCO. “Vlahovic è più centravanti e finalizzatore, venderei Simeone facendo cassa con il Cholito. E prenderei un Pavoletti, che però non arriverà mai”.
BALOTELLI. “Io lo prenderei. Spero che una volta nella vita faccia le cose per bene. Se va bene, è un centravanti da Nazionale italiana, un grandissimo giocatore. Se imbrocca la stagione, sono 20 gol. Tanta roba. Magari con contratto a prestazioni. Con delle condizioni ferree, se fa un’altra annata balorda deve smettere. La Fiorentina lo aveva già cercato a 15-16 anni, non venne perché voleva una casa sua per vivere con gli amici, e non vivere in villa con i ragazzi della Fiorentina. Quando era al Lumezzane”.

Di
Redazione LaViola.it