Connect with us

Esclusive

Valcareggi a VI.IT: “Esordio prematuro per Perez, meglio mettere Baba. Lanciare i giovani è importante ma non è il primo obiettivo viola”

Tra i tanti temi che sicuramente hanno tenuto banco dopo la gara di ieri a San Siro con l’Inter c’è sicuramente quello delle scelte dei cambi effettuati da Paulo Sousa. In particolare ci siamo soffermati sul debutto di Joshua Perez e lo abbiamo fatto con Furio Valcareggi, procuratore e tifoso della Fiorentina che si è espresso in esclusiva per LaViola.it riguardo il debutto del giovanissimo della Primavera viola.

Ci dica che tipo di giocatore è Joshua Perez?
Ho visto tante volte giocare quest’anno il ragazzo in Primavera, a mio parere è un bel giocatore. Salta l’uomo con facilità è pericoloso e ha nella velocità una delle sue migliori caratteristiche.

In che posizione ama giocare?
È un’ala classica capace di giocare tranquillamente sia a destra che a sinistra senza problemi.

Ritiene giusto il debutto in Serie A di questo giovanissimo classe 98′ ieri sera sopratutto visto il momento del match e l’avversario?
Con Babacar e Zarate in panchina inserire un “bambino” a San Siro con il risultato che ci penalizzava poteva non essere la scelta migliore. Io personalmente avrei avuto paura a fare una scelta del genere e sarei andato su l’usato sicuro schierando Babacar per esempio per portare più peso davanti.

Pensa che Perez sia pronto per la prima squadra, per questo importante salto di categoria dalla Primavera viola?
In Primavera gioca molto bene quindi sarei andato anche io verso questa direzione. Certamente avrei scelto un momento e una situazione diversa. Magari lo avrei inserito in una gara più semplice vista anche la panchina che avevo a disposizione. Lanciare i giovani è sempre una cosa importante anche se ritengo questo non è sicuramente il primo obiettivo della società e della Fiorentina in generale. I gigliati fanno campionati diversi rispetto alle squadre che lanciano i giovani. Noi dobbiamo vincere, i giovani qui non hanno lo stesso futuro che possono avere per esempio a Empoli o a Sassuolo.

Infine cosa si aspetta dalla stagione viola?
Mi aspetto un finale senza troppe polemiche ma che porti qualche risultato di livello. L’obiettivo è quello di arrivare quanto meno nei primi 5.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

4
0
Lascia un commento!x