Connect with us

Rassegna Stampa

Vai Ricky, c’è posto per te: Saponara può ‘scalzare’ Borja Valero domenica

TRA una parte di lavoro in palestra e l’altro sul campo, tra parte atletica e tattica, proseguono gli allenamenti della Fiorentina in vista della gara di domenica al «Franchi» (fischio d’inizio ore 15) contro il Cagliari.

Una gara che la squadra viola deve vincere per dare un senso alle partite successive e non alimentare la contestazione dei tifosi iniziata con la gara contro il Torino. Allenamento mattutino per Borja Valero e compagni, sotto gli occhi attenti del presidente Mario Cognigni, arrivato a Firenze per definire anche gli ultimi dettagli per la presentazione che avverrà questa mattina (ore 11.30) in Palazzo Vecchio del progetto definitivo per il nuovo stadio, e del direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino ma anche di Angelo Gregucci (collaboratore nel 2001 di Roberto Mancini alla Fiorentina e poi allenatore dei viola per alcuni mesi) e Fausto Salsano (vice allenatore di Pietro Vierchowod nel 2002 alla Florentia Viola).
I due hanno fatto visita a Pantaleo Corvino e poi sono rimasti alcuni minuti ad osservare l’allenamento di Paulo Sousa.

FIORENTINA che tornerà in campo oggi pomeriggio e il tecnico portoghese inizierà a definire l’undici iniziale che affronterà il Cagliari. Rispetto alla gara di Bergamo contro l’Atalanta non sono da escludere dei cambiamenti, visto che ci sarà il recupero (dalla giornata di squalifica) di Saponara e saranno da valutare le condizioni di alcuni giocatori, Sanchez e Chiesa, che ultimamente sono stati spesso utilizzati, consumando molte energie fisiche.
Se in porta si andrà sicuramente verso la conferma di Tatarusanu, protagonista a Bergamo con almeno tre grandi parate, in difesa potrebbe esserci il ballottaggio tra Salcedo e Tomovic per prendere il posto di Sanchez.

DALL’ALTRA parte, poi, probabile il ritorno dal primo minuto di Maxi Olivera. Se sulla linea mediana si va verso la conferma di Vecino e Badelj, sulla trequarti non è da escludere la possibilità di far rifiatare Borja Valero, e il suo posto sarebbe preso da Saponara, e Chiesa. In questo caso sarebbe Tello a partire dal primo minuto. Per quanto riguarda Bernardeschi non dovrebbero esserci problemi nel vederlo dal primo minuto, all’andata fu grande protagonista assieme a Kalinic, in caso contrario sarà Ilicic a partire dal primo minuto.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x