Connect with us

Rassegna Stampa

V per vendetta, vittoria e… Vincenzo. Ora calendario e classifica sorridono

Montella e le grandi serate con la sua Fiorentina: era già successo a San Siro, ma anche a Torino e a Roma. Ora il calendario è più abbordabile.

V per vendetta. V, per vittoria. V, soprattutto, come Vincenzo. Quella di San Siro è stata la sua serata. L’aveva sognata, forse, bella così. Un 1-3 netto. Limpido. Come ai bei tempi, quando la sua prima Fiorentina saliva alla Scala ad insegnare calcio. Gli era già successo due volte, da queste parti, contro i rossoneri. È una nottata magica. Come quelle di Roma (in Coppa Italia e in Europa League), come quella di Torino con la Juve, con la doppietta di Salah. Così scrive il Corriere Fiorentino.

CLASSIFICA E CALENDARIO. Un trionfo, il secondo di fila dopo quello sulla Sampdoria, che vale un salto triplo in classifica. Dall’ultimo posto al ritrovarsi lì, a due punti dall’Europa, a quattro dalla Champions. Nel giro di quattro giorni è cambiato il mondo. E, ora si, anche il calendario inizierà a sorridere.

ALLENATORI. Montella è andato ancora sul 3-5-2 per la 4° partita di fila, con Chiesa-Ribery davanti. Giampaolo è andato sul 4-3-3. Ne è venuta fuori, almeno inizialmente, una specie di gioco delle coppie. Soprattutto a centrocampo. Perché il 3-5-2 viola somigliava molto ad un 3-4-1-2, con Castrovilli più alto (in pressione su Bennacer) e Pulgar e Badelj uomo contro uomo con Kessie e Calhanoglu. Il piano è intelligente, e manda in confusione il Milan.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

27
0
Lascia un commento!x