Connect with us

Notizie

Usciti Chiesa e Ribery la viola si è appassita. Montella scivola sui propri limiti offensivi

Buona la tenuta di partita della Fiorentina fino alla sostituzione di Chiesa e Ribery. Usciti loro due, la squadra, è finita in balia dell’Atalanta

La Fiorentina è scivolata sui limiti offensivi che le rendono sempre complicato – anche ieri, in fondo – riempire l’area avversaria e l’hanno portata a cambiare faccia. Come riporta la Gazzetta Dello Sport nell’analisi della gara contro i bergamaschi, per un’ora abbondante era stata una bellissima faccia: quella che aveva spaventato la Juve e che dopo una ventina di minuti necessari all’assestamento (squadra ancora chiusa nella sua metà campo, anche perché un po’ spaccata in due) ha disorientato anche l’Atalanta. Difesa a tre aggressiva, centrocampo solido e due «non punte», Chiesa e Ribery, sempre fuori dai radar, per favorire i blitz degli esterni – prima più Dalbert, poi più Lirola – e dei centrocampisti, soprattutto Castrovilli.

Il gioco ha funzionato ancora perché funzionava benissimo il joystick di Ribery per telecomandare gli avvicinamenti alla porta di Chiesa, entrambi decisivi per il doppio vantaggio viola. Si può vivere e segnare senza centravanti, però vuol dire chiedere a Ribery e Chiesa uno sforzo che «costringe» Montella a toglierli. E usciti loro, quasi uno dietro l’altro, la Viola è come appassita, dopo aver tenuto bene è calata via via nell’intensità dei corpo a corpo, ha pagato le spallate dell’Atalanta. E alla fine è sfumata, di nuovo, la vittoria.

81 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

81 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

81
0
Lascia un commento!x