L’ex dirigente del Crotone parla di Raffaele Palladino, divenuto nuovo allenatore della Fiorentina da ieri
Parla così a Radio Bruno Giuseppe Ursino, ex ds del Crotone nell’anno in cui giocava in Calabria Raffaele Palladino, adesso nuovo allenatore della Fiorentina: “Anche da calciatore chiedeva sempre tutto, si interessava di tattica, di tutto. Pensavo che sarebbe diventato presto un ottimo allenatore. Ha tutto per continuare a fare bene dopo quello che già di buono ha fatto a Monza”.
FIORENTINA. “Per me Firenze e la Fiorentina merita di lottare per qualcosa di più in classifica. Non si può accontentare dell’ottavo posto. E’ una piazza e una società che devono ambire a lottare almeno per la Champions League. A me piaceva molto anche Italiano come tecnico, ha fatto bene anche lui, direi che la Fiorentina ha azzeccato la scelta allora come adesso con Palladino”.
PALLADINO. “Palladino ha avuto Gasperini come tecnico, direi che gli somiglia molto come allenatore, è molto bravo a leggere le partite e fare i cambi, direi che ha preso molto da alcuni tecnici molto bravi che ha avuto, Gasperini come Juric, figure a cui credo Raffaele assomigli”.
MANDRAGORA. “Anche Mandragora come Palladino posso dire che è una gran bella persona, così come a livello tecnico. Sono orgoglioso di averli avuto al Crotone”.
Di
Redazione LaViola.it