La Fiorentina tergiversa, così il Comune di Firenze può trovare un’altra via per coprire le spese per lo stadio provvisorio
Uno sponsor per coprire i fondi necessari ad adeguare il Padovani a stadio omologato per la serie A. È il coniglio che potrebbe tirare fuori dal cilindro il Comune di Firenze — in vista dei lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi e per il tergiversare del club viola — per realizzare l’impianto alternativo della Fiorentina. Nelle scorse settimane la società gigliata, per bocca del dg Barone, aveva fatto capire la volontà di non investire sullo stadio del rugby. Così scrive il Corriere Fiorentino.
15MILA POSTI. Palazzo Vecchio in autunno ha stanziato dieci milioni di euro (con una variazione di bilancio che portò a uno scontro Pd-Iv), ma i fondi sono sufficienti soltanto a rifare la tribuna permanente coperta per 4 mila spettatori (con servizi per atleti, pubblico e stampa) e una curva provvisoria da 3mila. Per raggiungere i 15 mila posti complessivi (con altre due tribune provvisorie) e dotare l’impianto dei dispositivi necessari all’adeguamento per la serie A, mancano all’appello 4,4 milioni di euro.
SPONSOR. Se la Fiorentina si trasferisse al Padovani, il naming dello stadio (come fatto a Cagliari per l’arena provvisoria accanto al Sant’Elia) garantirebbe di finanziare l’opera, senza che la Fiorentina investa un centesimo. La sponsorizzazione si concretizzerebbe se tutte le parti in causa si trovassero d’accordo e formalizzassero l’intesa. In caso contrario il Comune procederà con la sola riqualificazione dell’impianto del rugby: a marzo sarà individuata la ditta che eseguirà i lavori.
Di
Redazione LaViola.it