Unipol e il ricorso sulla Mercafir, l’assessore all’urbanistica di Palazzo Vecchio, Cecilia Del Re: “Andiamo avanti su questa strada”
Ancora un ricorso al Tar contro una grande opera. Questa volta arriva da Unipol ed è contro la variante appena approvata da Palazzo Vecchio che prevede il nuovo stadio della Fiorentina a sud dell’area Mercafir, concentrando tutto il mercato nell’area nord. Ma il Comune di Firenze, scrive il Corriere Fiorentino, risponde che nulla cambia e si va avanti come promesso.
CECILIA DEL RE “Noi andiamo avanti forti delle nostre ragioni, che abbiamo espresso in risposta alle osservazioni all’interno della delibera che lunedì andrà avanti in Consiglio comunale — replica l’assessore all’urbanistica di Palazzo Vecchio, Cecilia Del Re — Poi c’è una giustizia e questa farà il suo corso. Andiamo avanti su questa strada non solo per il nuovo impianto sportivo ma anche perché comunque il centro alimentare polivalente ha bisogno di nuove strutture e quindi questa variante ci permette di realizzare il nuovo centro alimentare polivalente nel comparto nord. Sul fronte Mercafir il masterplan è quasi pronto e sarà presentato agli operatori i primi di febbraio”
Di
Redazione LaViola.it