Rassegna Stampa
Under 21, Nicolato: “I nostri ragazzi meritano di giocare nei club. Serve maggior fiducia”
Il ct dell’Italia Under 21 Nicolato: “I nostri ragazzi meritano di giocare nei club. Serve maggior fiducia nelle loro qualità”
Parla così il Ct dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato a Tuttosport , dopo aver raggiunto i quarti di finale dell’Europeo di categoria:
“Siamo partiti a inizio percorso con una squadra che aveva delle ambizioni importanti sulla carta con giocatori come Zaniolo, Kean, Bastoni, Tonali e Locatelli. Poi tra il Covid e il fatto che giustamente sono stati promossi nella Nazionale di Mancini abbiamo dovuto cercare e trovare risorse nuove. Abbiamo pescato in giro cercando di superare i problemi che sorgevano. I nostri giovani hanno un valore maggiore di ciò che si pensa. Hanno bisogno di continuità questi ragazzi e purtroppo molti ci riescono soltanto con la maglia azzurra. Questo è un processo che si è invertito rispetto al passato quando se uno faceva bene con il club guadagnava la Nazionale altrimenti la perdeva. Ora avviene il contrario. Non dovrebbe essere così ma la realtà delle cose è questa!”.
Rivelazione Carnesecchi? “E’ stato impegnato poco ma ha fatto parate importanti che hanno evidenziato le sue qualità. Avevo tutti e tre i portieri molto bravi, anche Plizzari e Cerofolini (in prestito alla Reggiana in B e di proprietà della Fiorentina). Lui ha dalla sua che rispetto agli altri due sta giocando con una certa continuità e questo è più importante che in un ruolo normale. Carnesecchi ce l’ho con me da molti anni”.