Settore Giovanile

Under 19, convocati per il doppio test con la Scozia: c’è anche il viola Vannucchi

Published on

Il portiere in prestito al Pontedera tra i 22 di Bollini: doppia amichevole il 10 e 13 ottobre a Campobasso e Isernia

La Nazionale Under 19 torna in campo per un doppio confronto amichevole contro la Scozia e tra i convocati del ct Alberto Bollini spicca il nome di Tommaso Vannucchi, giovane portiere di proprietà della Fiorentina, attualmente in prestito al Pontedera.

Un riconoscimento importante per il classe 2007, che si sta mettendo in luce in Serie C e che avrà l’occasione di vestire l’azzurro nelle sfide in programma venerdì 10 ottobre alle ore 16.30 allo stadio ‘Antonio Molinari’ di Campobasso (diretta su Vivo Azzurro TV) e lunedì 13 ottobre alle ore 11 allo stadio ‘Mario Lancellotta’ di Isernia.

Dopo le buone prestazioni nei test estivi – tra cui un 4-1 e un 1-1 contro l’Albania ad agosto, e il torneo disputato a settembre in Croazia – la selezione azzurra U19 affronta due partite utili per proseguire il percorso di crescita del gruppo nato nel 2007.

Il raduno è previsto domenica 5 ottobre presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma. Tra i 22 selezionati ci sono ragazzi provenienti da grandi club italiani ed europei come Juventus, Roma, Inter, Milan, Atalanta, Benfica e Bayern Monaco. Questa la lista completa:

Portieri: Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Pontedera);
Difensori: Matteo Cocchi (Inter), Marco Leandri (Atalanta), Emanuele Lulli (Roma), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Martino Odero (Genoa), Niccolò Rizzo (Juventus), Nicolas Trabucchi (Parma);
Centrocampisti: Filippo Cerpelletti (Inter), Alessandro Ciardi (Parma), Federico Coletta (Benfica), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Mantini (Grasshopper), Elia Plicco (Parma);
Attaccanti: Lorenzo Bonsignori Goggi (Como), Alessio Cacciamani (Juve Stabia), Alex Castiello (Milan), Alessandro Adriano Crimaldi (Bochum), Guido Della Rovere (Bayern Monaco), Antonio Stefano Merola (Juventus).

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version