Nessuno sembra mettere in difficoltà la Fiorentina in Conference. La squadra di Italiano è molto europea grazie al suo gioco
Nove successi consecutivi in Europa. Un’altra prova di superiorità tecnica in una competizione in cui i viola ancora non sembrano trovare avversari in grado di metterli davvero in difficoltà. Troppo grande il divario anche con il Lech Poznan che, al di là di un ambiente caldissimo e del momentaneo pareggio, contro i viola ha mostrato tutti i suoi limiti a partire da un portiere a dir poco impacciato. Ma troppo forte è stata anche la determinazione e la voglia degli uomini di Italiano che, anche nell’unico momento di difficoltà nel primo tempo, non hanno mai rinunciato a imporre il proprio gioco. Così scrive il Corriere Fiorentino.
IL GRANDE PRESSING. La grande veemenza nell’andare a recuperare il pallone nella metà campo avversaria è l’arma in più di questa Fiorentina, almeno in campo europeo, a cui tutti gli avversari incontrati finora non sembrano in grado di porre rimedio. E sono proprio gli errori provocati dalla grande pressione viola a rendere la Fiorentina sempre pericolosa, non concedendo mai respiro agli avversari. Un atteggiamento che rende la Fiorentina molto europea e che consente di sognare in grande in vista di questo finale di stagione così intenso. I viola anche in Polonia hanno dimostrato di saper gestire la fatica fisica e psicologica.
Di
Redazione LaViola.it