Connect with us

Rassegna Stampa

Una Viola spuntata, ma ancora in corsa in campionato

Senza Belotti, senza Nzola, con Kouame in campo nel finale. Italiano si è affidato a Barak, esperimento non a buon fine. Ma contavano i 3 punti

Sarebbe stato un delitto sportivo non conquistare i tre punti a Salerno contro una squadra del tutto priva di motivazioni e condannata ormai da mesi alla retrocessione. Tre punti che mancavano da due mesi, dalla vittoria con la Lazio. Nella corsa, o sarebbe meglio dire corsetta, che caratterizza l’ultimo vagone per l’Europa la giornata è stata favorevole alla Fiorentina con l’inaspettata sconfitta del Napoli a Empoli e lo scialbo pareggio del Torino con il Frosinone. Una lotta per l’ottavo posto in cui i viola possono ancora sperare nonostante non sono mancate le difficoltà di costruzione e di finalizzazione. Le assenze naturalmente hanno pesato tantissimo, scrive il Corriere Fiorentino.

SPUNTATA. Italiano a Salerno si è presentato senza attaccanti di ruolo con l’esperimento Barak decisamente non andato a buon fine e con Ikoné (ad eccezione del gol nel recupero a porta vuota) e Sottil sugli esterni che hanno perso un’altra occasione per incidere in questa stagione. Una viola del tutto spuntata, dunque, e meno male che Kouame è riuscito a trovare il secondo gol del suo campionato e ad aprire la strada per la vittoria. Ma ciò che contava ieri erano soltanto i tre punti cercando di risparmiare le forze e recuperando gli acciaccati in vista della semifinale di Bergamo.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x