 
																												
														
														
													Centrocampo da ristrutturare: Demme, Sensi e Torreira nel mirino, più il sogno Jorginho secondo La Nazione. Da rilanciare Castrovilli e Amrabat
Un reparto da ristrutturare in modo energico, con protagonisti di qualità superiore nelle due fasi. E una «testa pensante» in grado di coordinare il gioco, vero deficit della Fiorentina nella scorsa stagione. La caccia al regista di qualità è un obiettivo primario, i nomi che sono stati accostati alla Fiorentina sono di primissimo livello (Demme, Torreira, Sensi, più addirittura il sogno Jorginho). Il sacrificato potrebbe essere Pulgar – che piace in Premier – mentre Gattuso lavorerà molto per trovare una nuova identità a Castrovilli e Amrabat, scrive La Nazione.
DA RILANCIARE. Castrovilli ha giocato un’ottima prima parte di stagione, ma poi si è perso; Amrabat non è mai riuscito a replicare le grandi prestazioni viste nel Verona. Problema di intesa con il gruppo e difficoltà ambientali hanno condizionato il rendimento del più costoso acquisto nella storia della Fiorentina, che Gattuso potrebbe riproporre in una linea a 2 con un compagno in grado di integrarsi tatticamente. Duncan è in rientro dal Cagliari, ma probabilmente ripartirà in prestito. Bonaventura è un’antica conoscenza di Gattuso e resterà.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it