Connect with us

Rassegna Stampa

Una squadra rinata, nuove prospettive. Condizione invidiabile e singoli rigenerati

Dalla paura per la trasferta di Verona all’orizzonte sul settimo posto: la Fiorentina è ripartita. Bravi i preparatori, bravo Italiano. E i gol arrivano

Appena quindici giorni fa si discuteva del fatto che un’eventuale sconfitta con il Verona avrebbe fatto scivolare la Fiorentina vicino alla zona retrocessione. Due settimane dopo la squadra viola torna a pensare al settimo posto, all’Europa. Un bel cambio di prospettiva, che è coinciso con il cambio di passo della squadra. E che ha rimesso la Fiorentina in corsa anche in campionato, scrive La Repubblica.

RECUPERI E CONDIZIONE. Italiano ha ritrovato la rosa al completo e questo gli permette di scegliere e cambiare in base agli impegni e alla difficoltà delle partite. Sostanzialmente ha due squadre che si assomigliano molto, e giocando spesso è un bel vantaggio. Poi c’è da dire che i preparatori hanno lavorato bene. Nella stagione divisa in due dal Mondiale la ripartenza era un’incognita, però la Fiorentina l’ha affrontata correndo a mille e mostrando una condizione atletica invidiabile. E poi il recupero di alcuni giocatori che nella prima parte erano sembrati un po’ appannati. Due su tutti: Dodo e Martinez Quarta. La difesa adesso è uno dei punti di forza della Fiorentina. Ma potremmo aggiungere anche Barak e Mandragora, pure loro in bella evidenza. E poi i gol. Quelli dei centrocampisti e quelli degli attaccanti. Finalmente Cabral e Jovic hanno trovato un equilibrio anche sotto porta.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x