Connect with us

News

Una squadra offensiva che non fa gol: Fiorentina chiamata a crescere contro il Cagliari

Italiano

I viola sono una squadra oggettivamente offensiva ma non riesce a trovare la via della rete con continuità

La Fiorentina domenica affronta il Cagliari al Franchi. Sarà una partita delicata per i viola che arrivano da due sconfitte consecutive e che soprattutto vogliono ripartire dopo il ko di Venezia che ha lasciato il segno.

I viola hanno un problema oggettivo in attacco con soli 10 gol segnati in 8 gare. Solo quattro squadre hanno fatto peggio fino ad ora. E’ chiaro dunque che, nonostante la Fiorentina sia una squadra offensiva, abbia difficoltà a concretizzare e a trovare la via del gol.

In attacco poi Callejon è l’unico giocatore offensivo a non aver trovato ancora la via del gol. Ci sarebbe anche Kokorin ma lasciamolo perdere. Gran parte del reparto offensivo poggia sulle spalle di Vlahovic che però su azione ha segnato solo il gol al Torino. Limiti del serbo ma anche di una squadra che non lo serve a dovere nel corso dei novanta minuti. Insomma il problema degli ultimi metri c’è ed è evidente.

Ovviamente il tempo per migliorare c’è e il lavoro di Italiano porterà la Fiorentina a crescere nel corso della stagione. Anche se la rosa dovrà essere assolutamente puntellata nel mercato di gennaio, anche con un titolare, magari due.

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

36
0
Lascia un commento!x