La sosta sarà importante per tutta la Fiorentina, per Marin Pongracic un po’ di più. Il cambio di modulo dietro può aiutarlo
La sosta sarà importante per tutta la Fiorentina, per qualcuno un po’ di più. Come, ad esempio, Marin Pongracic, scrive La Nazione.
Il difensore viola è stato ‘risparmiato’ in extremis dalla Croazia per il problema ai flessori della coscia sinistra che la Fiorentina ha ufficializzato lo scorso 21 settembre. La scorsa settimana aveva lavorato per rientrare già in vista della sfida col Milan, ma Raffaele Palladino e lo staff non hanno voluto rischiare ricadute.
Ora, dopo aver saltato anche gli impegni della Nazionale, l’ex Lecce ha davanti a sé giorni fondamentali. Fin qui il suo apporto alla causa non è stato all’altezza delle aspettative, né tantomeno dei 15 milioni di euro versati nelle casse dei salentini. Palladino, intanto, ha cambiato modulo e assetto difensivo, passando alla difesa a quattro, modulo in cui Pongracic ha sempre giocato. La missione di Palladino è chiara: recuperarlo fisicamente e mentalmente per poi lanciarlo al centro della retroguardia. Magari proprio contro i suoi ex compagni del Lecce.

Di
Redazione LaViola.it