Né disastrosi né esaltanti: i viola sono in un limbo da anestesia totale. E Pioli finora non ha mai cambiato la sua squadra.
Difficile spiegare il risultato per chi non ha visto la partita, scrive La Nazione: la Fiorentina non è stata dominata dalla Juventus, che comunque le è superiore di tre spanne. La solita Fiorentina, non gioca così male da attirare su di sé l’ira della gente, e nemmeno così bene da accendere una scintilla di speranza nei cuori viola. Siamo in un limbo che sa veramente di poco, e le prospettive non incoraggiano al sorriso. L’anestesia totale si è compiuta ieri sera, in uno stadio da sogno, pronto a spingere la Fiorentina ben oltre i suoi limiti. Niente, non è successo nulla tranne poche occasioni da rete.
CRISI. Dunque si apre la crisi in casa della Fiorentina, e gli sviluppi non sono prevedibili. Fondamentale ora la trasferta a Sassuolo. Anche per Pioli, nonostante la società lo sostenga come e più di prima. Ma lascia perplessi la sua rinuncia totale ad apportare cambiamenti alla formazione. Forse i panchinari non sono all’altezza? O manca quel pizzico di fantasia necessaria per sparigliare le carte in un momento di difficoltà?

Di
Redazione LaViola.it