Gestito l’entusiasmo post Napoli, i viola giocano con personalità e controllano la vittoria nella ripresa. Ora la Juventus
Una Pasqua a ridosso delle prime quattro, pur in attesa della sfida di domani che vedrà la Roma di scena a Napoli. La terza vittoria consecutiva rende la classifica della Fiorentina più entusiasmante di quanto già non fosse, e proietta il gruppo di Italiano alla sfida di ritorno di Coppa Italia con la Juventus con il massimo dell’entusiasmo. Così scrive il Corriere Fiorentino.
NIENTE RISCHI. Il rischio che l’euforia dei tre punti di Napoli pesasse nelle teste dei calciatori è stato scongiurato da un primo tempo in cui la Fiorentina ha sempre comandato il gioco, mentre nelle ripresa quando è affiorata un po’ di stanchezza è venuta fuori la personalità di un gruppo che ha fatto tesoro degli errori del passato. Se tra le sconfitte più dolorose del recente passato c’era stata proprio quella di Venezia la gara di ieri ristabilisce i valori nettamente emersi in campo e porta i viola a +4 rispetto al girone d’andata. Certo, nel finale di gara la squadra di Zanetti qualche timore l’ha creato agli oltre 30 mila presenti al Franchi, ma i tre punti raccolti ieri sono energia pura in vista dell’appuntamento di mercoledì a Torino.
Di
Redazione LaViola.it