Rassegna Stampa

Una partita per sbloccarsi: ora tutti aspettano i gol di Beltran

Published on

L’attaccante argentino partirà titolare questa sera in Conference League contro il Genk. Si aspettano i suoi gol

Un vichingo che proverà a sfruttare il vento del nord Europa per segnare il primo gol con la maglia della Fiorentina. Passata la sosta per le nazionali l’attesa in attacco è tutta per Lucas Beltran. Scrive il Corriere Fiorentino.

L’argentino contro l’Atalanta dalla panchina ha spaccato la partita, dando l’impressione che a gara in corso può esprimersi al meglio ma cerca il guizzo dal primo minuto. Finora il bottino parla di due sole gare da titolare.

Ecco quindi che alla Cegeka Arena l’occasione e d’oro. Un po’ per la squadra un po’ personalmente. Perché dopo un necessario periodo di apprendistato tutti, Italiano in primis, si aspettano dall’acquisto più importante dell’estate la scossa giusta.

Tatticamente Beltran troverà un contesto adatto alle sue caratteristiche. Se infatti contro squadre fisiche come Inter e anche la stessa Atalanta Italiano considera più adatto Nzola, capace di fare a sportellate, sfiancare la difesa e creare diverse situazioni nell’uno contro uno, con compagini come il Genk che amano il palleggio l’argentino appare più indicato.

Beltran può venire fuori favorendo gli spazi per l’inserimento dei centrocampisti, può attaccare la profondità, può essere servito in verticale o con un fraseggio nello stretto.

29 Comments

Popular Posts

Exit mobile version