Iachini orientato a schierare Eysseric in appoggio a Vlahovic. Callejon e Kouame, per motivi diversi, convincono meno dal 1′
Ribery squalificato: con chi sostituirlo per sostenere in particolare Vlahovic e in generale la fase offensiva? Le scelte di Iachini, che ha provato principalmente Eysseric in un ruolo di mediatore fra le due fasi, ancora non sono definite. La tentazione di aumentare la densità c’è, vedremo poi quanto Iachini vorrà rinunciare alla possibilità di aiutare Dusan con un partner più vicino al suo ruolo. Certo è questa la scelta iniziale più complicata per l’allenatore viola. Una decisione che farà capire il tipo di impostazione studiata per non concedere troppo campo all’Atalanta, scrive stamani La Nazione.
(…) La stima verso Callejon esiste: la scelta di farlo giocare titolare contro l’Atalanta è però improbabile: la Fiorentina dovrebbe rimodellarsi in un 4-4-1-1, sacrificando in questo modo uno fra Bonaventura e Castrovilli. Ancora diverso il discorso su Kouame, che aumenterebbe il potenziale offensivo. Ma sarebbe opportuno rischiarlo subito contro una squadra come l’Atalanta? Alla fine la soluzione più probabile e logica sarà quella di Eysseric.
Di
Redazione LaViola.it