Viola in campo all’Olimpico questa sera, su un terreno di gioco mai facile per una sfida comunque affascinante
E’ sempre stata una sfida di grande fascino e che spesso è stata avara di soddisfazioni per la Fiorentina, anche nei momenti più scintillanti della storia viola. Questa volta vale anche tanto per la classifica che potrebbe restituire al campionato una protagonista vera. Con velleità europee ben definite. I viola, dal canto loro, non ci pensano, anche per cabala. Scrive La Nazione.
Considerato che tutte le volte che la squadra di Italiano ha respirato l’aria più pregiata d’Europa ha dovuto fare i conti con un traumatico ritorno alla realtà. La squadra di Italiano non ha paura di volare. Deve solo trovare gli equilibri giusti per avere continuità di risultati. Anche senza giocare al massimo delle proprie potenzialità. Per quello ci sarà tempo.
Dopo la sconfitta contro il Milan, che aveva ridimensionato (almeno numericamente) le ambizioni di vertice, la Fiorentina si è ritrovata. Ha sofferto, lottato anche con la forza dei nervi, trovando risorse mentali importanti. E’ arrivato il successo in Conference, la vittoria (facile, ma dopo solo il fischio finale) in campionato contro la Salernitana e il passaggio del turno in Coppa Italia, dopo i rigori contro il Parma. Tre obiettivi centrati, non banali, ma che sono stati una botta di autostima pazzesca.
Di
Redazione LaViola.it