Connect with us

News

Una Fiorentina impaurita: scelte e cambi non portano alla svolta

Squadra viola sempre in sofferenza. Le scelte di Pioli (prima) e i cambi (poi) non hanno funzionato Il Torino ha mostrato più qualità

Come riporta il Qs-La Nazione, partita di lotta e di scarso governo del pallone. La Fiorentina soffre sotto il diluvio la garra disordinata del Torino, che comunque ci mette sempre qualcosa in più. Pioli cambia in attacco e propone Eysseric e Mirallas al posto di Pjaca e Simeone.

A conti fatti l’esperimento dura solo il primo tempo: sicuramente era tutto studiato, ma la sensazione diffusa è che il francese non abbia soddisfatto un granchè. E pensare che la Fiorentina era andata in vantaggio con il gol dell’ex Benassi (che non festeggia) dopo un rimpallo maldestro di De Silvestri.

Il Toro aveva pareggiato su una sfortunata deviazione palo-Lafont. E visto che siamo arrivati al numero 1 viola, ci soffermiamo volentieri per sottolineare la sua ottima prestazione. Lafont ha mostrato un’esplosività che non vedevamo da anni nella porta viola (ci viene in mente il primo Frey, quello magro).

Il gatto Alban si prende molti rischi anche nelle uscite di pugno, e a parte la deviazione sfortunata sul gol del pareggio può vantare un mezzo miracolo nella ripresa su un tiro a girare di Iago Falque. Parata decisiva, che tiene a galla i compagni in una notte piena di pioggia e disordine. Il Torino mette ancora paura alla Fiorentina, che però nel finale si scuote e sfiora il vantaggio. Con questo pareggio (il secondo in trasferta) la stagione viola resta sospesa, ma la svolta non appare dietro l’angolo.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

38
0
Lascia un commento!x