Sono 13 i punti ottenuti dai viola da situazioni di svantaggio, 7° dato della Serie A. Ad Atene, però, approccio da migliorare
Come sottolinea La Nazione, la Fiorentina è spesso riuscita a recuperare risultati di svantaggio, soprattutto ultimamente. E’ accaduto col Napoli, col Monza, col Bruges al ritorno, mentre non è riuscito solamente a Verona.
RIMONTE. L’abilità da parte della Fiorentina nel saper ristabilire la parità o addirittura vincere le partite dopo aver preso gol per prima è un dato di fatto: sono 13 i punti ottenuti dai viola da situazioni di svantaggio, 7° dato della Serie A. Nel 2021/22, il primo anno a Firenze di Italiano, i punti ripresi sotto di un gol furono solo 6 (peggior rendimento del campionato) mentre lo scorso anno 9.
ATENE. Tuttavia, soprattutto in vista della Finale di Atene, la Fiorentina dovrà migliorare nell’approccio alla partita. Impensabile andare sempre sotto e sperare di poter rimontare. Soprattutto se il punteggio va subito in favore degli avversari già nei primi 15’, come accaduto con Verona, Monza e Napoli, o al 20’ come in Belgio. Con l’Olympiacos, insomma, servirà evitare tutto ciò.
Di
Redazione LaViola.it