Connect with us

News

Una Fiorentina con una bella personalità, forse anche un po’ inaspettata. Complimenti a Pioli, la sua filosofia di calcio paga. E mercoledì la coppa Italia, perché non crederci?

La più bella Fiorentina sul piano della personalità, del carattere, dell’atteggiamento. Quella del San Paolo contro il Napoli è stata una Fiorentina che ha meritato ampiamente il punto conquistato e se fosse riuscita a concretizzare meglio l’ottimo primo tempo allora parleremmo di una vera e propria impresa.

Pioli ha preparato molto bene la sfida contro la formazione di Sarri e la squadra ha fatto tutto quello che in settimana avevano provato e riprovato. Segno che la squadra è in continua crescita, che crede in quello che gli chiede il mister e nelle proprie forze. Complimenti a Stefano Pioli perché la sua cultura di lavoro, la sua filosofia di calcio, sta iniziando a dare i suoi frutti e pagare in termini di prestazioni e risultati.

Certo, il valore della squadra non cambia rispetto alle partite precedenti ma i segnali di crescita, di continuità, ci sono tutti e questo fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Pioli ha ragione quando dice che l’obiettivo della squadra non deve essere quello di pensare di essere da Europa League, ma di pensare a partita dopo partita e iniziare a costruire qualcosa per il prossimo anno.

A Napoli si è finalmente visto uno Sportiello gran protagonista, giocando una gara attenta, precisa e senza farsi mai perdere calma e controllo della situazione. Bisogna fare i complimenti a Biraghi. Riuscire a limitare, fermare, un giocatore come Callejon non è cosa da tutti i giocatori. Soprattutto al San Paolo. Perfetta la coppia difensiva, Pezzella e Astori hanno saputo leggere molto bene la gara con le giuste uscite dalla propria posizione e sugli anticipi. Veretout ha confermato di avere le qualità per diventare un gran bel giocatore. C’è chi lo inizia a paragone a un giocatore come Lele Oriali, che in maglia viola ha giocato quattro stagioni e ha lasciato un gran bel ricordo. Gran gara di sacrificio per Thereau e Chiesa, hanno dato tutto e alla fine sono usciti stremati. Bella partita anche per Simeone. Nelle ultime partite ha dimostrato di essere in costante crescita sul piano delle prestazioni, adesso deve cercare di essere più cinico e concreto. Al San Paolo ha avuto due ottime occasioni ma le ha sprecate.

Una Fiorentina che ha messo assieme il quarto utile risultato consecutivo, tra cui i pareggi all’Olimpico contro la Lazio e appunto il punto del San Paolo contro il Napoli. Il modo migliore per preparare al meglio la gara di mercoledì al Franchi contro la Sampdoria. In palio c’è la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. E con una Fiorentina si giovane, si nuova, ma in costante crescita perché non crederci?

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

55
0
Lascia un commento!x