Connect with us

Rassegna Stampa

Un tesoro da far crescere altrove. Anche Gori in prestito, la lista è ancora lunga

Gori

Ieri la cessione dell’attaccante al Vicenza. Prosegue il lavoro in uscita di Pradè e Barone, che devono ancora vendere diversi giocatori

I baby viola lasciano Firenze alla spicciolata, pronti a crescere altrove. Gabriele Gori, dopo il prestito all’Arezzo va al Vicenza, in Lega Pro, così come Lorenzo Sabatini, classe 2002, rientrato dal Grosseto, e passato alla Pianese. C’è tutto un potenziale «oro« da valorizzare e da provare a capitalizzare in un domani nemmeno troppo lontano. Ed è proprio con questa logica che si è privilegiato la strada di Empoli, in B, per far decollare due potenzialità come Terzic e Zurkowski, il cui trasferimento a titolo temporaneo è stato ufficializzato ieri dai due club, scrive stamani La Nazione.

In giro c’è già più di una squadra: il primo ad essere stato ceduto è stato Jacob Rasmussen al Vitesse, seguito a ruota da David Hancko, allo Sparta Praga. In queste ore ci si è concentrati anche su queste operazioni: così Cerofolini è finito alla Reggiana, Diks all’Aarhus, Ferrarini al Venezia, mentre Edoardo Pierozzi e Federico Simonti sono passati alla Pistoiese. La rosa, arricchita anche dai ragazzi della scorsa Primavera passati «fuori quota», va ancora sfoltita: per Barone e Pradè il lavoro è solo all’inizio, ma il tempo non manca. Almeno in Italia, fino al 5 ottobre.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x