Connect with us

Notizie

Un terzo dei punti con le big, pochi contro le piccole. Serve invertire il trend per i viola

Sui 29 punti conquistati in classifica la Fiorentina ha strappato un terzo del bottino contro le big. Per uscire dalla zona pericolo, servirà vincere le partite sulla carta facili

Una Fiorentina grande con le big e decisamente meno arrembante con le squadre medio o piccole del campionato, scrive Repubblica. Sui 29 punti conquistati fin qui in classifica, i viola sono riusciti a strappare un terzo del bottino (10 su 29) contro quei club che lottano per ben altri obiettivi in stagione. Le vittorie con Milan e Napoli, i pareggi di prestigio sempre contro i rossoneri, la Juventus, l’Inter, l’Atalanta. Anche nelle coppe i viola, con Iachini, hanno fatto fuori l’Atalanta prima e messo in seria difficoltà l’Inter poi, uscendo da San Siro sconfitti ma con più di qualche rammarico.

La Fiorentina quasi si esalta quando incontra le regine del campionato. Sarà un caso? Il Genoa, che occupa la terzultima posizione, ha “preso” ai viola quattro dei sei punti a disposizione tra andata e ritorno. Il Lecce ha vinto al Franchi e il Brescia, penultimo e avversario tra due giornate, ha inchiodato sullo 0- 0 la Fiorentina sul suo campo. Se poi ci aggiungiamo la sconfitta di Torino, ecco che si può spiegare meglio il concetto di partenza. Tutte avversarie che in classifica occupano posizioni sotto la Fiorentina e contro le quali i viola hanno faticato e non poco a segnare. E adesso, contro le squadre che stanno sotto, devono arrivare punti.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x