News

Un rinforzo a centrocampo: tra De Paul e Berge spunta Strootman

Published on

L’olandese ex Roma è in uscita dal Marsiglia, potrebbe partire anche in prestito. Nel mirino c’è sempre l’argentino dell’Udinese.

A gennaio manca più di un mese e mezzo ma queste due settimane di sosta serviranno alla Fiorentina per fare un punto della situazione e studiare come intervenire. E la riflessione non è solo partita dalla sconfitta di Cagliari, già da qualche tempo è emersa la necessità di puntellare la squadra. In estate la Fiorentina ha dovuto fare tutto di corsa ma ora c’è la possibilità di programmare e di inserire i tasselli giusti in attesa di giugno quando ci sarà la prima vera grande campagna acquisti di Commisso. Quando insomma verrà costruita un Fiorentina ancora più competitiva ed in grado di lottare per la fascia alta della classifica. Così scrive La Repubblica.

CENTROCAMPO. È chiaro che l’investimento invernale potrebbe variare in base alla piazzamento della Fiorentina: se i viola tra un mese fossero vicini alla zona Europa League potrebbe essere aumentato il budget per provare a lottare fino all’ultima giornata. La sensazione è che la Fiorentina farà un paio di operazioni. La prima a centrocampo. È in questo settore che c’è anche la necessità di aggiungere qualcosa. Le prime indicazioni portano a un giocatore di movimento con tempi di inserimento e quindi molto dinamico. Un elemento pronto subito, ma la ricerca viola è rivolta anche all’estero dove potrebbero aprirsi scenari interessanti.

DE PAUL. L’identikit in serie A porterebbe a una mezzala alla Castrovilli e De Paul sarebbe l’ideale. L’Udinese al momento non è intenzionata a prendere in considerazione una cessione a gennaio del suo talento argentino, ma di fronte ad una grande offerta sarebbe pronta almeno a parlarne. Tra l’altro De Paul ha da poco rinnovato il contratto fino al 2024 e la sua valutazione è sempre superiore ai 35 milioni.

BERGE. La Fiorentina per ora è in fase di stallo e guarda ad altre situazioni. Ci sarebbe anche Berge del Genk, che piace da questa estate e che è continuamente seguito dagli osservatori viola ma il club belga vuole almeno 20 milioni di euro.

STROOTMAN. Un’altra idea potrebbe essere Strootman del Marsiglia. Ha giocato nella Roma e quindi ha già confidenza con il campionato italiano ed è in uscita. E potrebbe anche essere ceduto con la formula del prestito. Sull’olandese si sono già fatte avanti Inter e Milan. Ancora non c’è niente di concreto, ma il giro d’orizzonte continua. La Fiorentina è molto determinata.

74 Comments

Popular Posts

Exit mobile version